Uno studio shock dell'Università di Bergen rivela una verità che tutti dovremmo conoscere sui detergenti chimici. Scopra perché la pulizia di casa potrebbe danneggiare la sua salute più di quanto immagina e qual è la soluzione.
Quando si parla di pulizie, la maggior parte di noi si trova di fronte a un bivio: da un lato, gli scaffali pieni di detergenti chimici potenti ma aggressivi; dall'altro, i "rimedi della nonna", primo tra tutti l'aceto, percepiti come naturali e sicuri.
Oggi parliamo di una delle spese più invisibili e costanti del bilancio di una famiglia: la pulizia della casa.......
Ore di fatica e amore per la famiglia. Ma uno studio scientifico rivela un rischio nascosto per la salute delle donne legato ai detersivi. Esiste un modo per proteggersi?"
Abbiamo parlato di come proteggere la nostra salute e le nostre finanze. Oggi, allarghiamo lo sguardo e parliamo della nostra casa più grande: il Pianeta.
Oggi non parliamo di pulito. Parliamo di un nemico invisibile che vive nelle nostre case e ci ruba energia ogni giorno: il caos mentale.
Per noi, per il nostro progetto, quella stella polare è una frase semplice ma potentissima: "Una Vita Senza Chimica".
Ma se vi dicessi che, secondo gli studi, proprio tra quelle mura si nasconde un nemico invisibile e spesso più pericoloso? Parliamo dell'inquinamento indoor.
E se vi dicessi che questo "profumo di pulito" è, in realtà, la più grande illusione dell'igiene domestica?