Il Pericolo Nascosto in Casa Tua: Stai Pulendo o Stai Inquinando i Tuoi Polmoni?
Di Massimo ed Emanuela | 23 Agosto 2025
Di Massimo ed Emanuela | 23 Agosto 2025
Ciao e benvenuto/a nel nostro Diario di Bordo.
Oggi vogliamo parlarti di un argomento che ci sta incredibilmente a cuore, perché tocca la salute delle nostre famiglie in un modo che molti di noi ignorano. Parliamo di pulizie domestiche.
Siamo tutti cresciuti con l'idea che una casa pulita profumi di "limone" o di "pino", un odore chimico che associamo all'igiene. Ma ci siamo mai chiesti quale sia il vero prezzo di quel profumo? Non parlo del costo dei detersivi, ma del costo per la nostra salute.
Non vogliamo condividere una nostra opinione, ma i risultati di uno studio scientifico monumentale. Ricercatori dell'Università di Bergen, in Norvegia, hanno condotto uno studio durato 20 anni, seguendo la salute polmonare di oltre 6.000 persone.
I risultati, pubblicati su una delle più prestigiose riviste mediche del settore (potete leggerli integralmente (cliccando qui), sono scioccanti:
In pratica, ogni volta che spruzziamo un detergente chimico nell'aria di casa nostra, è come se stessimo "fumando" un pacchetto di sigarette invisibile. E lo stiamo facendo respirare anche ai nostri cari. Questo accade perché le sostanze chimiche, una volta nebulizzate, irritano costantemente le delicate mucose dei nostri polmoni, portando a un declino accelerato della nostra capacità respiratoria.
Quando abbiamo letto per la prima volta questi dati, la domanda che ci siamo posti, e che oggi poniamo a te, è questa:
Ha senso, nel tentativo di pulire la nostra casa, inquinare in modo così grave il nostro corpo e l'aria che la nostra famiglia respira?
Per noi, la risposta è stata un sonoro "No". È stata questa consapevolezza a spingerci a cercare una soluzione diversa, una "terza via" che ci permettesse di ottenere un'igiene superiore, senza compromessi. È da questa ricerca che è nata la nostra missione con MyVisionLife.
Esiste un modo per avere una casa pulita e sicura, usando solo la potenza della fisica e della natura. Ed è la strada che raccontiamo e dimostriamo qui, nel nostro porto sicuro.
Grazie per aver letto.
Massimo ed Emanuela